UN ANNO DI PENSIERI IN LIBERTA'

tratta da campaniasuweb.it

Il 21 agosto dello scorso anno il carissimo amico genovese Giacomo D'Alessandro dava inizio a questo blog a mio nome, dopo una permanenza a Scampia con i gruppi di giovani che in questo periodo affluiscono al Centro Hurtado per varie attività a favore dei ragazzi del quartiere e per una presa di coscienza più rispondente alla realtà delle condizioni e dei problemi di questa area napoletana.
L’intento di questi “Pensieri in libertà” era di dare continuità a un discorso e di mantenere desta l’attenzione su Scampia. Non spetta a me giudicare se sia stato raggiunto. I post con le riflessioni settimanali sulla realtà socio-religiosa (non solo di questo quartiere) non sono mancati, e sono contento se a qualcuno sono serviti per illuminare situazioni ed esperienze. Nel mio caso hanno mantenuto desta l’osservazione e la corrente di riflessioni “depositate” poi online. Si tratta certamente di una comunicazione gratuita, di cui ci auguriamo qualcun altro faccia tesoro.
Sono grato a Giacomo per la cura competente e appassionata del blog, che in alcune occasioni è diventato un colloquio a due come per il capodanno di Taizé o per le donne nella Chiesa. Se il blog vi è piaciuto suggeritelo ad un amico, un gruppo o un'associazione. E’ una rete invisibile che si stabilisce, una comunicazione che può realizzare comunione di spiriti.

GRAZIE A TUTTI.

Domenico

P.S. Potete orientarvi tra i post pubblicati finora consultando l'indice tematico del blog.

Commenti

  1. Grazie a Lei, padre Pizzuti, per averci informato e illuminato costantemente sulla realtà di Scampia. Ho suggerito questo prezioso lavoro sia nella mia pagina che nel gruppo di PISCINOLA in Facebook, certa come Lei anche la comunicazione nella rete web puó realizzare una comunione di spiriti.
    ROSA BIANCO

    RispondiElimina

Posta un commento

Più letti